Home / News / ASP RC- MANCATA CONVOCAZIONE TAVOLO PER RAFFREDDAMENTO CONFLITTO.

ASP RC- MANCATA CONVOCAZIONE TAVOLO PER RAFFREDDAMENTO CONFLITTO.

SEGRETERIA TERRITORIALE UIL FPL – RC –
e-mail: uil.locri@libero.it – PEC: uilfplreggiocalabria@legalmail.it – Tel/ Fax 0964/ 399451- cell. 338-7695614
Prot. n. 140 UIL FPL
Lì, 20.09.2021

A S.E. Il Sig. Prefetto di R.C.
prefettura.reggiocalabria@interno.it
protocollo.prefrc@pec.interno.it
Reggio Calabria

Oggetto: mancata convocazione Tavolo per raffreddamento conflitto.
Facendo seguito alla nota dell’Ufficio di Gabinetto prot. uscita n. 0103028 datata 07.09.2021 a firma del Capo Gabinetto Dr. Oteri con la quale invitava il Commissario Straordinario dr. Gianluigi Scaffidi a convocare la scrivente O.S. per il tentativo obbligatorio di conciliazione “previsto per legge”, si comunica che a tutt’oggi nulla è pervenuto in tal senso.
L’ASP, non ottemperando a quanto previsto dalle norme per la fattispecie trattata, non dando seguito a quanto da S.E.I. indicato, dimostrando una illecita indisponibilità ad affrontare problematiche delicatissime che riguardano la sicurezza e la vita dei nostri concittadini nell’ambito della Urgenza-Emergenza 118, continua a mantenere una condotta istituzionale stigmatizzabile sotto ogni profilo ed, altresì, censurabile sotto il profilo penale.
Il Commissario Straordinario di che trattasi, peraltro, non riscontrato nel corso del suo insediamento ad alcuna nota trasmessa da questa Sigla Sindacale, facendo emergere un palese comportamento anti sindacale, ha indotto la UIL ad interloquire direttamente con V.E.I..
La presente nota, attesa l’urgenza degli argomenti trattati, si trasmette per i provvedimenti conseguenziali attinenti le procedure correlate e previste dalla Legge.
Distinti saluti .

Il Segretario Territoriale
* Nicola Simone
*firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art