Home / News / SIDERNO – LE SCHEDE DEI CINQUE CANDIDATI A SINDACO

SIDERNO – LE SCHEDE DEI CINQUE CANDIDATI A SINDACO

LE SCHEDE

ANTONIO CUTUGNO 61 anni Avvocato di professione non è nuovo alla politica. Formatosi con la Democrazia cristiana da novembre 1996 a luglio 1998 è stato consigliere Comunale di Siderno. Da maggio 1998 a maggio 2002 consigliere Provinciale presso la Provincia di Reggio Calabria. Nel 2018 si è candidato alla Camear dei Deputati con il partito “Valore Umano”. E’ stato anche Arbitro di calcio della sezione di Locri e,poi, Osservatore arbitrale nonché componente del Consiglio Direttivo.

MARIA TERESA FRAGOMENI 45 anni Dottore Commercialista ha una lunga esperienza politica . E’ stata consigliere comunale più volte a partire dal maggio 2001 in poi, rivestendo anche la carica di Segretario del Partito Democratico locale. E’ stata anche componente del Direttivo Regionale del Partito Democratico e vice segretario provinciale. Con la giunta regionale guidata da Mario Oliverio è stata chiamata a ricoprire la carica di assessore ( 2018/2029 ) con deleghe al Bilancio e Programmazione economica finanziaria.

DOMENICO BARRANCA 70 anni E’ stato docente e vice preside della scuola media “Pedullà”.Oggi è anche docente e presidente della Commissione Universitaria per la preparazione dei docenti precari E’ stato arbitro ed osservatore arbitrale nonchè Commissario e responsabile della Lega calcio dalla serie D alla serie A. In politica si è affacciato molto tempo addietro ricoprendo incarichi di vertice in Forza Italia. E’ stato sempre tra i primi eletti in consiglio comunale ed ha ricoperto l’incarico di vicesindaco .

STEFANO ARCHINA’ ha 55 anni. E’ responsabile della Confartigianato del territorio, e Componente del Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri – FIGC. E’ anche Presidente del Gruppo “Natale De Grazia” dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Siderno. E’ già stato, negli anni dal 94 al 96, consigliere comunale con l’amministrazione allora guidata da Mimmo Panetta.

ANTONIO SGAMBELLURI 66 anni, dipendente dell’ Azienda sanitaria provinciale con la qualifica di infermiere professionale, si è pensionato da poco.E’ stato da sempre attivista del partito comunista ma ha trovato spazio in occasione delle precedenti elezioni amministrative nell’ex movimento “Siderno Libera” ricoprendo piu’ volte l’incarico di consigliere comunale