VIBO VALENTIA-IL COMANDANTE COSIMO SFRAMELI LASCIA LA STAZIONE DI VIBOO

Legione Carabinieri Calabria
Stazione di Vibo Valentia
      Lasciare il Comando di questa prestigiosa Stazione di Vibo Valentia è per me indubbio motivo d’intensa commozione e, come per tutti i distacchi dagli affetti cari, anche di velata tristezza, mitigata però dalla soddisfazione e dall’orgoglio per il privilegio che mi viene concesso di ricoprire, nel ruolo ufficiali, la carica di S. Tenente dei Carabinieri, per titoli e meriti.
    Abbandonando ogni riserva che la formalità dei rapporti ha imposto nel tempo, esterno gratitudine alle Autorità politiche, religiose, civili, militari, associazioni culturali e antimafia, ai cittadini tutti, dai quali ho ricevuto sostegno e appoggio per la soluzione dei problemi e per l’adempimento dei doveri istituzionali.
     Per ultimo, desidero esprimere la più semplice e immediata manifestazione di affetto e per farlo prendo a prestito le parole di un grande scrittore, Paulo Coelho, a me caro che così recitano:
“Quando arriva l’ordine di trasferimento il Comandante guarda tutti gli amici che si è fatto durante il cammino. Ad alcuni ha insegnato a udire le campane di un tempio sommerso, ad altri ha raccontato storie intorno al fuoco. Il suo cuore si rattrista, ma egli sa che la sua spada è sacra, e che deve obbedire agli ordini di Colui al quale ha offerto la lotta. Allora il Comandante ringrazia i compagni di viaggio, trae un profondo respiro e va avanti, portando con sé i ricordi di un viaggio indimenticabile.”
Esìs iste panda stin cardìamu (sarete sempre nel mio cuore – in lingua grecanica)
Vibo Valentia, 27 gennaio 2018
                   Il Comandante
(Luogotenente c.s. Cosimo Sframeli)