LOCRIDE – CON L’USCITA AL CINEMA DI “BARBIE” QUESTA ESTATE SARA’ BARBIE MANIA

da giovedi nelle sale cinematografiche di tutto il mondo arriva Barbie il film più atteso dell'anno
E QUESTA ESTATE SARA' BARBIE MANIA
La stupenda Margot Robbie interpreta il ruolo della più conosciuta bambola del mondo. Da giovedi 20 luglio anche al Cinema Nuovo Siderno con spettacoli alle ore 16 - ore 18 e ore 20
THE BARBIE STORY
Il 9 marzo del 1959 nasce quella che sarebbe diventata la bambola oggetto di desiderio di milioni di bambine: Barbie.
Bionda con gli occhi azzurri e rigorosamente vestita di rosa, Barbie ha sempre rappresentato ciò che ognuna di noi sarebbe voluta essere.
L’autrice di questa bambola è Ruth Handler che, attraverso l’ideazione di Barbie, ha voluto creare non uno standard di donna impossibile da raggiungere come molti pensano, anzi, totalmente l’opposto, una donna emancipata, che non ricoprisse solo il ruolo di madre e moglie, bensì una giovane ragazza padrona della sua vita.
In 64 anni, Barbie ha ricoperto centinaia di ruoli, dalla veterinaria all’hostess, assumendo anche forme fisiche diverse, diventando così un vero e proprio mezzo di inclusione.
Dalla bambola sono nati i primi cartoni animati e poi i film, fino ad arrivare ad oggi.
Il 20 luglio, infatti, uscirà al cinema il film “Barbie” della regista Greta Gerwig che avrà come protagonisti i “nostri” Barbie e Ken, alias Margot Robbie e Ryan Gosling. Uno degli appuntamenti più attesi del 2023 che sta facendo riscoprire, a grandi e piccoli, la passione per Barbie, una vera e propria “Barbie Mania”.
Sono centinaia i brand di moda che stanno dedicando delle capsule collection all’iconica bambola: collane e bracciali, costumi da bagno, abiti, scarpe, pigiami… cercando così di far sentire ognuna di noi Barbie.
Senza dubbio sublime il lavoro dello stylist della protagonista, la nuova Barbie, Margot Robbie, che per il press tour del film, ha deciso di ricreare e farle indossare i veri look della bambola: semplicemente iconica!
Si dice addirittura che per la realizzazione del film il mondo abbia “finito il colore rosa”, poiché ne è servito un quantitativo eccessivo per ricreare tutto a grandezza naturale.
Inoltre, se da piccoli desideravate di entrare nella dream-house di Barbie, da oggi non è più un sogno poiché potete affittarla.
Si trova a Malibu, tutta rigorosamente rosa shocking, ha una piscina, un’area relax e una pista da ballo. Il film Barbioe sarà programmato in uscita nazionale anche al Cinema Nuovo Siderno con spettacoli alle ore 16, ore 18, ore 20.