Home / Storia

Storia

L’emittente PromovideoTV nasce negli anni 80 iniziando le sue trasmissioni in bianco e nero. La sede principale è a Gerace da dove ha irradiato le prime trasmissioni. Altre sedi operative sono a Siderno e Reggio Calabria.  Svariate sono state negli anni le collaborazioni di giornalisti, operatori e collaborazioni sia con emittenti del luogo sia con emittenti italiane. Ad oggi è diventata un ‘emittente interprovinciale ed irradia le sue trasmissioni in digitale terrestre quasi su tutto il territorio calabrese e grazie alle collaborazioni con altre emittenti televisive dall’estate 2014- Promovideo TV è presente anche a Salerno e provincia. Variegata è la programmazione che va dall’informazione, agli approfondimenti, allo spazio culturale nonchè sportivo, ai film ed allo spazio dedicato alla autoproduzione e ai bambini. Durante il corso degli anni l’emittente si è occupata del territorio diffondendo la cultura ed il foklore della locride.

L’associazione Promocultura si occupa della promozione della cultura in tutte le sue forme attraverso le varie sezioni di cui dispone. Si occupa di spettacolo, cultura, mostre, artigianato, teatro, ricerche archeologiche, visite guidate a Gerace informazione attraverso le emittenti televisive: Promovideo TV, Promoradio TV, Tua Channel TV, e Promoradio Network 102.100 fm.
Annualmente organizza “i concerti di primavera” itineranti atti a far conoscere i monumenti e le chiese della locride. Promuove mostre artigianali, fotografiche. Pubblica testi e filmati atti alla conoscenza della Locride e della Calabria tutta. Dispone di un servizio di informazioni turistiche (SIT) che fornisce gratuitamente informazione e suggerisce itinerari da seguire per la conoscenza del territorio.