SIDERNO – CLUB JUVENTUS FESTEGGIA I VENTENNALE CON BRIO E TORRICELLI

Aristide Bava
SIDERNO – Venerdì 5 giugno lo Juventus Club Siderno “Gianluca Pessotto” celebrerà il ventennale con la presenza di Sergio Brio e Moreno Torricelli. Per l’associazione sidernese è una data importante e intende celebrarla con una serata di gala alla quale prenderanno parte tesserati e tifosi provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero e che sarà impreziosita proprio dalla presenza di due autentiche leggende bianconere: Sergio Brio, uno dei pochi calciatori al mondo ad aver vinto tutte le competizioni UEFA e Moreno Torricelli, la cui avventura sportiva iniziata nei campi della Serie D lo ha condotto a scalare il tetto del mondo con la conquista della Champions League e della Coppa Intercontinentale. Brio e Torricelli, sono le punte di diamante degli anni ’80 della Juventus di Giovanni Trapattoni e gli anni ‘90 di Marcello Lippi. Due arcigni difensori schierati a testimoniare i valori e la Storia di un club che in vent’anni ha saputo porsi all’attenzione nazionale come tra i più attivi e partecipati. Nato come il primo Juventus Club Doc ufficialmente riconosciuto dalla Società nella provincia di Reggio Calabria (capoluogo incluso), il Club di Siderno ha rappresentato negli anni un punto di riferimento costante per migliaia di tifosi. Dalle domeniche (e non solo) trascorse sui gradoni dello stadio Olimpico di Torino prima e dello Juventus Stadium poi, alle trasferte più impegnative in Italia e in Europa, con presenza di soci che non è mai mancata. Nel corso della sua Storia, il Club ha avuto l’onore di ospitare lo storico capitano e dirigente Gianluca Pessotto e il campione del mondo Vincenzo Iaquinta. Il club è stato anche selezionato come tappa ufficiale del tour della Coppa dello Scudetto dei record (quello dei 102 punti). Celebrare questo anniversario con leggende come Brio e Torricelli, secondo i responsabili del Club, è il giusto premio per tutti i soci che, in questi due decenni, hanno portato i colori di Siderno e della Juventus con orgoglio in giro per l’Europa. La celebrazione del ventennale prenderà il via alle 17:30 con una visita alla sede del Club in via delle Magnolie, 28 e una dedica speciale all’indimenticato socio e grande tifoso Pasquale Sgotto. Quindi, proseguirà alle 18:30 al Grand Hotel President, dove avrà luogo il meeting “I nostri 20 anni di fede” che inizierà coi saluti del Presidente Rocco Ierinò e del Sindaco Mariateresa Fragomeni. Subito dopo il giornalista Gianluca Albanese dialogherà col Fan Ambassador Sergio Brio e con la leggenda bianconera Moreno Torricelli. Dopo gli interventi dei referenti regionali Pasquale Capuano (J.C. Sibari) e Vincenzo Nocita (J.C. Catanzaro), si darà spazio alle celebrazioni. La serata è aperta alla partecipazione dei soci e dei non soci che si vorranno accreditare presso i canali ufficiali del club entro il 30 maggio e si concluderà con la cena e festa bianconera che sarà animata da Emiliano Events.

nella foto Brio e Torricelli